Il nostro amico Evil Trunks ha voluto ricordare il recente passato di DBA e la storia che l'ha preceduto in questa pagina permeata di ricordi... per me tutti piacevoli! Grazie Ricky! ^___^
by Gogeta

Era settembre 2000 e, dopo aver letto su un sito di Dragon Ball notizie sull'uscita di un misterioso Dragon Ball AF, mi accingevo a cercare informazioni in merito. Girando per la rete, di link in link, trovai un sito in cui era pubblicata una trama di questo fantomatico seguito di Dragon Ball GT: era Dragon Ball - Z - GT by Gogeta (ora Dragon Ball Arena).
In quel periodo, tenendo conto degli strumenti disponibili, il sito si presentava bene, soprattutto nell'intro, con la mitica voce di Gogeta durante la sua prima ed unica apparizione nel movie 12... "Ore wa Son Gokuu demo Vejita Demonai... Ore wa kisama no tausu muru na de!" Cominciai a sfogliare le pagine di questo sito e notai quasi per caso un forum (by Bravenet) dedicato alle discussioni su Dragon Ball AF.

Dopo aver passato un po' di tempo a leggere le opinioni degli altri, feci il mio primo post. Proprio su queste discussioni, cominciò quindi la vera avventura del capo Goge. Iniziò una sorta di caccia al tesoro: sul forum si scambiavano opinioni riguardo questa fantomatica serie. Ma, dopo aver scoperto che DBAF altro non era che una bufala nata da una fanart, Gogeta chiuse il forum e tutta la sezione DBAF con queste parole...

EPILOGO
Questo è stato l'ultimo messaggio che ho scritto sul forum...
per quel che mi riguarda qui si chiude la storia di DBAF!!!
Non preoccupatevi per il FORUM perché a breve ne aprirò uno nuovo!

A questo punto credo che siamo giunti alla fine!

Beh... alla luce di quanto si dice in giro... devo dire che anche le mie speranze si stanno assottigliando anzi, non le vedo più neanche io tanto che sono sottili!
I giapponesi non sanno nulla di DBAF... può darsi che i brasiliani si siano inventati la storia e che quell'immagine sia davvero una bella fanart! Devo fare i complimenti a colui che ha disegnato quella immagine... ci ha davvero fatti impazzire!
Tirando le somme... vi ho detto tutto ciò perché a questo punto credo sia inutile andare avanti con questa storia... approfitterò dell'aggiornamento di domani per chiudere questa sezione!Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me e che come me credevano in questo progetto! Grazie a quella foto ho conosciuto un sacco di persone... DADO, Zagart, Tommy, Ricky, Gogeta SSJ4... Gabriele lo conoscevo già!
Come si dice... è stato bello finché è durato... e chissà che un domani non esca davvero una nuova serie del nostro amatissimo manga! Com'è duro dover pigiare per l'ultima volta il tasto SUBMIT... beh... a domani per l'aggiornamento settimanale!

EPILOGO DELL'EPILOGO
Questa è stata la prima e-mail che ho ricevuto stamattina dopo aver chiuso questa sezione! Sono stato contento di riceverla e questo è il mio ringraziamento personale a colui che l'ha scritta... grazie ancora!

ADDIO DRAGON BALL AF

Ciao Gogeta,
sono Gohan, uno degli aficionados del tuo forum su DBAF. Mi è spiaciuto che tu lo abbia chiuso, forse perché mentre preparo gli esami mi diverto a vedere gente che si scambia opinioni tanto svariate sul nostro manga preferito, al di là della questione "AF si o no"; nonostante questo credo che tu abbia fatto bene a chiudere quella sezione, in fondo oramai troppa gente aveva esagerato con le trame (la più ridicola era quella di Ramura). Devo dire però che da fan soprattutto del fumetto, non mi dispiace poi tanto che AF non esista, in fondo a me GT è sembrata una manovra commerciale, in certi punti ben riuscito, ma in altri un po' scadente (soprattutto personalmente non apprezzo molto Trunks, che poco ha a che fare con quello del futuro). Ma al di là delle mie opinioni, perché non apri un nuovo forum più generico su DB? Magari visto il numero di persone che frequentavano il vecchio forum riusciremo anche a creare qualche organizzazione per fare ridoppiare la serie TV (vabbè, questi sono sogni). Si potrebbero ad esempio discutere gli errori di DB, o la qualità di alcuni film, anche se ho notato che molti (forse i più giovani) hanno poco spirito critico, e basta la scritta DB per impedirgli di giudicare, o la questione GT, infatti ho visto nel forum tanta gente che la pensa come me. Beh ora vado a studiare, ti saluto, e complimenti per il tuo sito e per la tua coerenza e apertura alle opinioni che hai mostrato nel forum: CONTINUA COSÌ.

MASENKO!!!
Gohan

Pensai che l'avventura fosse finita lì, ma mi sbagliavo di grosso! :P
Dopo alcune settimane, Gogeta aprì due nuovi forum, uno dedicato interamente a Dragon Ball ed un altro agli errori di Toriyama. In un primo momento pensavo che la piccola community si sarebbe disgregata, ma mi sbagliavo, perché proprio su questi forum (by EZboard), quella piccola community iniziò a crescere... come una famiglia. Nel frattempo, Gogeta stava lavorando ad un progetto top secret: Dragon Ball Arena.
Giunti alla mezzanotte del 31 dicembre, il capo Goge volle fare le cose in grande per festeggiare l'arrivo del 2001 e mise online la nuova versione di Dragon Ball - Z - GT by Gogeta... DragonBallArena.net...

Devo dire che con quel layout e tutto il materiale a disposizione, il successo del nuovo sito è stato più che meritato. Il forum si popolava sempre più, ma i problemi per DBArena cominciarono a farsi sentire: gli utenti erano sempre più numerosi ed era necessario fare qualcosa per rendere il sito sempre accessibile, visto che a volte le pagine non si aprivano per l'eccessivo traffico. Penso che in quel periodo Gogeta passasse notti insonni... ^_^" ma alla fine, da buon webmaster, riuscì a risolvere i problemi anche se con qualche difficoltà.
A un paio di mesi dall'apertura di DBArena, per rianimare la sezione Music Videos, fu inaugurata una nuova rubrica: Dream Music Videos. Beh... devo dire che fu un successone: la novità scatenò la creatività di molti amici del forum e contribuì a rendere più affiatata la nostra community.
Sono passati mesi da quel periodo, ma DBArena non è cambiato molto (a parte un po' il look), anche se il fenomeno Dragon Ball si è un po' attenuato, il sito e la sua community non ne hanno risentito. Personalmente credo che il successo di questo sito non stia nella bravura del webmaster o dello staff, ma nella tenacia di Gogeta e di tutte le persone che l'hanno aiutato a realizzare tutto ciò! ^__^
by Evil Trunks (aka Ricky)