Benvenuti nella chat room di Dragon Ball Arena!! ^__^
Siete pregati di mantenere un certo comportamento, corretto ed educato, durante la vostra permanenza in chat. Inoltre non mi riterrò assolutamente responsabile dell'oggetto delle vostre discussioni!

È possibile accedere alla chat room di Dragon Ball Arena anche utilizzando un client IRC. Ovviamente tra i client è compreso il famosissimo mIRC che potete scaricare dal sito ufficiale www.mirc.com. I parametri di accesso alla chat sono i seguenti...

server IRC: irc.azzurra.org (punta a rotazione sul primo server disponibile)
channel: #animenetwork

Azzurra IRC Network
Azzurra IRC Network - http://www.azzurra.org

IRCHelp > IRC Services > NickServ

NickServ permette a chiunque di registrare il proprio nickname, il che assicura che esso potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente dal suo proprietario mediante l'inserimento di una password scelta al momento della registrazione.
I nicknames a cui non viene effettuato accesso per un periodo di 40 giorni sono automaticamente cancellati dal sistema.


NickServ > REGISTER

Registrare un nick permette di sfruttare a pieno il servizio NickServ. Potrete, fra le altre cose, disconnettere chiunque lo stia usando in qualsiasi momento.
La password deve essere una stringa di un numero di caratteri compreso tra 5 e 32 e non può essere uguale al nick per motivi di sicurezza. È inoltre sconsigliato usare come password il proprio nome, in quanto spesso troppo facile da indovinare.
Al momento della registrazione verrà inviato via email all'indirizzo specificato, un codice di autorizzazione per confermare la registrazione del nick. Finché il nick non sarà confermato, non sarà possibile cambiare le opzioni del nick stesso. Per confermare la registrazione del nick basta seguire le semplici istruzioni contenute nella email.

ATTENZIONE: se la registrazione non verrà completata entro 24 ore, il nick verrà automaticamente cancellato e potrà essere registrato da altri utenti. Assicuratevi quindi di fornire un indirizzo email reale a cui avete accesso. Se verrà inserito un indirizzo non valido bisognerà attendere la scadenza del nick dopo 24 ore per poterlo registrare di nuovo.

NB: l'indirizzo email fornito alla registrazione NON Ŕ visibile dagli utenti tramite il comando INFO. Potrà essere impostato visibile se si desidera. Lo staff utilizzerà questo indirizzo solo nei casi di richiesta della password o di abuso.

Sintassi del comando REGISTER:
/ns REGISTER password e-mail


NickServ > IDENTIFY

Fa sapere a NickServ che sei il vero proprietario del nick che stai usando. Molti comandi funzionano solo dietro previa identificazione al nick. È possibile identificarsi a nick diversi da quello in uso specificandoli prima della password.

Sintassi del comando IDENTIFY:
/ns IDENTIFY password

NB: per identificarsi è possibile usare il comando /pass password ottenendo lo stesso risultato.


NickServ > RECOVER

Permette di riprenderti il tuo nick nel caso un altro utente lo stia usando.

NickServ cambierà il nick della persona in questione in Guest, ed il tuo nel nick specificato. Verrai inoltre automaticamente identificato al nick. Per poter utilizzare questo comando è necessario conoscere la password del nick che si vuole recuperare.

Sintassi del comando RECOVER:
/ns RECOVER nick password